mercoledì 24 agosto 2011

E siamo a Due

Sono partito un pò in sordina con un modello scelto dalla mia galleria virtuale per cercare di suscitare qualche reazione in voi, ma visto che siete timidi o semplicemente svogliati provo a caricare la dose pubblicando questo:

Niente di scandaloso nè di eccessivamente rivoluzionario, ho semplicemente ragionato sfruttando il telaio dei prototipi presentati un pò di tempo fà associandoli a una carena dalle forme classicheggianti, il tutto condito con un nome che richiama il il recente passato della gloriosa moto guzzi, ma siccome sono un pò bastardo chiedo a voi il perchè di quel nome scelto per questo modello.

Su fatevi avanti!

A.M,

domenica 21 agosto 2011



Ecco a voi una delle mie tante interpretazioni su base motoguzzi, non è la prima in ordine di tempo ma è una delle mie preferite..... ovviamente anche per il fatto che meccanicamente è, anzi sarebbe, semplice come realizzazione..

E' stata battezzata otto volante per sottolineare l'aspetto giocoso del mezzo, che strizza l'occhio al flat e dirt track amricano, la base di partenza è una nevada 750, quindi motore collaudato non potentissimo ma fruibile, telaio onesto e che ben si sposa allo spirito da "fun bike"... e ora sotto a Voi l'ardua sentenza: che ne pensate? e se fosse un idea per avere un kit che permetterebbe di trasformare il vostro nevada cosa ne pensate?


Moto Guzzi Nevada 750 "8 volante" special.

by B.O.A Virtual Garage

venerdì 19 agosto 2011

Casco? no no Non Casco

Cito un articolo letto non so dove e nemmeno quando, ovviamente di tutto l'articolo vi riporto solo la battuta che mi è rimasta impressa: "in italia lo chiamiamo CASCO nel resto del mondo è chiamato ELMETTO, il nome italiano sembra quasi voglia portare sfiga".

Questa cosa mi serve per analizzare un fenomeno che ormai è talmente comune da non destare più preocupazione o indignazione, stamane ero alla guida della mia auto quando nello specchietto mi è apparso un 50ino (palesemente elaborato ma chi non ha mai provato a metterci le mani su un 50ino?) con il guidatore (16/17 anni al max) che indossava il casco in maniera Giovane: e cioè parte posteriore calzata più o meno giusta e parte anteriore con la mentoniera all'altezza della fronte, la giustificazione che spesso danno a questo modo di portarlo è: "SENNO' MI SPETTINO"

Avete mai riflettuto cosa succederebbe se per caso un ragazzo con il casco in questa maniera ha un incidente? io si:

A) Nella causa più ovvia se per esempio colpisce un oggetto fisso (muso di un auto) il casco vola via offrendo, al parabrezza/asfalto o qualunque oggetto contundente presente nel raggio di caduta del ragazzo in questione, la testa ben esposta con conseguenze ben immaginabili.

B) Ma se per caso per puro caso il casco rimane nella posizione di partenza io immagino che se si cade all'indietro il casco messo tra la seconda terza vertebra potrebbe in una non propio remota ipotesi, portare danni a carico della colonna vertebrale.


Tutti questi rischi per cosa? perchè non ci si vuole spettinare.




A.M.

giovedì 18 agosto 2011


.....Ok Ok chi sono? Alcuni di voi mi conosceranno per le mie sortite più o meno felici nel blog di Rider's, altri sono Fan della mia pagina FB e molti di voi non avranno mai sentito parlare di me.

In forma umana il mio nome è classe 1974, davvero un pò vecchiotto per fare "l'artista con la testa tra le nuvole" ma putroppo madre natura mi ha fatto così e così dovrete tenermi.

Di sicuro alcuni di voi staranno pensando "oddio un altro che ha messo in piedi un BLOG sulle moto dove farà commenti tecnici su modelli etc etc..." Beh non sarà così, o almeno proverò a non essere così, si perchè vedete cari amici, a mio vedere il vivere la moto va al di là di meri numeri su un pezzo di carta, e se riuscirete a sopportarmi per più di un post senza farvi saltare i nervi; forse imparerete una nuova visione di "essere motociclista" di sicuro imparerò io da voi attraverso i vostri commenti critiche e apprezzamenti...a essere un motociclista migliore e magari pure una persona migliore.

Come? Che dite? cos'è quello scarabocchio in alto a sinistra? una delle mie passioni...disegnare moto (e non solo) come fanno la stragrande maggioranza di noi a scuola anzichè ascoltare i professori durante le lezioni, solo che io non ho mai smesso e cerco di affinare la mia tecnica magari dando un senso meno scolastico a ciò che facccio.....





Ebbene Fuoco Alle Polveri

Solitamente l'estate è tempo di relax e in questa parte d'estate è pure tempo di tirare le somme di una stagione motociclistica, ebbene io ho corso poco e sofferto tanto per questo....e quando sarebbe il momento di tornare io sono pronto a partire, ho mille idee e mille argomenti che mi si affollano in testa e spero di iniziare un lungo dialogo con chi, dall'altra parte del pc, vorrà discutere, controbattere e quant'altro.

Intanto vi dò il benvenuto come si fa ad un caro amico quando non lo si vede da tempo, oppure come si fa con qualsiasi motociclista che si incrocia durante le nostre scorazzate, due dita fuori oppure un colpo di lampeggiante....... Si va ad iniziare....

Start!