lunedì 14 novembre 2011

Ho una TELEVISIONE......

.....Ma non per questo sono Pippo Baudo, si parla spesso di sicurezza sulle due ruote, io stesso quando giro con la mia moto osservo lo stato delle strade, le scorrettezze di chi guida un altro mezzo (a 2 3 4 5 6 ruote) e le mie (rare ma presenti) follie (sorpassi azzardati, velocità sostenuta etc etc) e quando sublimo il tutto rallentando e cercando in me la prudenza e un pò di sale in zucca vengo sorpassato da un High Tech con Race Replica oppure da un Neo-Scooterista con 24 ore e doppio petto.

Ora non sarò io a insegnare come si va in moto, ma Vi è una sottile differenza dall Essere bravi o comunque esperti o Crederlo. E' una cosa che ormai dicono tutti, ma io ho avuto dei riscontri oggettivi, un mio amico ha frequentato e corso in pista, cadendo anche, e quelle volte che è caduto è rotolato per svariati metri, e senza arrivare nelle vie di fuga.

Cosa significa? che la pista era talmente larga che non ha avuto ostacoli per rallentare e finire la scivolata senza danni eccessivi, e in Strada? Dai focalizziamo un giro da pilota da Bar, abbastanza esperto, si fa il suo giretto da di gas in curva, ma a metà curva c'è olio ghiaia o un animale morto
la moto perde aderenza e scivola a terra... non eccessivamente veloce... che potrebbe succedere? beh può essere che dopo un ruzzolone si rialza bestemmiando e basta, Oppure? invade la corsia finisce sotto un auto, o un mezzo dietro di lui lo investe, oppure colpisce un qualsiasi ostacolo fisso a bordo carreggiata (guard rail, palo, spigolo casa, auto, albero)....Lo so lo so sembra quasi menagramo sto discorso, e indubbiamente è stato detto e scritto migliaia di volte ma io lo ripeto:
Se Abbassate la Visiera e Aprite il Gas.........NON spegnete anche il cervello.

Nessun commento:

Posta un commento